Regole generali
1. INJA è aperta a studenti ed onicotecnici professionisti.
2. Le competizioni sono aperte a coloro in possesso dei requisiti richiesti e che si iscrivono correttamente.
3. In veste di partecipanti di una competizione internazionale, i concorrenti sono tenuti a rispettare tutte le regole e modalità di concorrenza.
4. Gli standard universali e del buon senso si applicano anche se non specificati nelle regole di INJA.
5. I concorrenti che, intenzionalmente e incautamente, facciano domanda per partecipare a una divisione inferiore rispetto alla divisione alla quale appartengono, saranno squalificati.
6. I concorrenti che dovessero essere colti a barare nel corso di una competizione saranno squalificati e gli sarà impedito partecipare a qualsiasi futura edizione di INJA.
7. I concorrenti devono specificare la divisione alla quale desiderano partecipare sul modulo di iscrizione. Una volta eseguita la registrazione, i concorrenti non potranno più cambiare la divisione, senza il diretto permesso del capo dei giudici o di un supervisore INJA.
8. Il competitore si deve iscrivere alla più alta divisione per la quale squalificano.
9. A causa dell’ampia partecipazione di concorrenti internazionali, INJA non è responsabile di verificare che ogni concorrente partecipi alla divisione corretta.
10. INJA e gli organizzatori della competizione si riservano il diritto di rifiutare la partecipazione a qualsiasi concorrente.
11. La quota di partecipazione alle competizioni non sarà rimborsata in nessun caso.
12. Le quote di partecipazione alle competizioni non sono trasferibili.
13. Tutte le foto e i video fatti dal personale INJA o da appaltatori esterni sono di esclusiva proprietà di INJA, che potrà usarli in qualsiasi modo ritenuto appropriato da INJA senza alcun compenso ai concorrenti e alle modelle.
14. I concorrenti devono utilizzare una modella e organizzare tutto da se anche per quanto riguarda la sua permanenza durante le competizioni.
15. I concorrenti e le modelle devono avere almeno 18 anni per le Divisioni 1, 2 e 3.
16. INJA e l’organizzazione delle competizioni non è responsabile per i concorrenti che non seguono le regole o che non le comprendono.
17. Non è consentito fumare, bere alcol e mangiare all’interno del campo di gara.
18. Non è consentito l’uso di telefoni cellulari, tablet e computer di alcun tipo sul campo di gara nel corso della competizione, sia per i concorrenti che per le modelle. Non sono ammessi l’uso di (i)watches di qualsiasi marca, che possa essere utilizzato per comunicare.
19. Non è consentita alcuna comunicazione con l’esterno per i concorrenti nel corso delle competizioni.
20. Ai concorrenti non è consentito l’accesso al campo di gara fino all’apertura dello stesso per la preparazione. Nel caso in cui un concorrente dovesse partecipare ad una competizione successiva a quella a cui sta partecipando, potrà lasciare il tavolo preparato ma dovrà lasciare il campo di gara solamente dopo il controllo dei giudici per la preparazione della competizione successiva.
21. I concorrenti che non capiscono la lingua inglese o la lingua del paese ospitante devono portarsi un traduttore.
22. I traduttori devono leggere le regole con il concorrente prima del briefing della competizione, per accertarsi che il concorrente comprenda tutte le regole.
23. Il traduttore deve essere presente durante il briefing della competizione e deve rimanere al di fuori del campo di gara in un’area designata nel corso della competizione, nel caso in cui fosse necessario un suo intervento per una comunicazione con il concorrente.
24. INJA e gli organizzatori della competizione non sono responsabili se i competitori non aderiscono o non capiscono tutto il regolamento
25. L’accesso al campo di gara è consentito solo a concorrenti e modelle. Tuttavia, ai traduttori è consentito l’accesso in caso di aiuto e durante il briefing.
26. Prima dell’inizio ciascuna competizione sarà preceduta da un briefing di 15 minuti prima.
27. Tutti i concorrenti e le modelle devono essere presenti al briefing.
28. Una volta cominciato il briefing di una competizione, il concorrente non potrà toccare le unghie della modella sino all’’inizio della competizione stessa. Nel caso in cui qualcuno o qualsiasi concorrente dovesse toccare le unghie della modella dopo il briefing e prima dell’inizio della competizione, sarà applicata una riduzione di 5 punti al punteggio finale.
29. Le unghie delle modelle verranno controllate dal giudice di sala dopo il briefing per accertarsi che non sia stata eseguita alcuna applicazione prima dell’inizio della competizione.
30. Ai concorrenti è consentito preparare le unghie naturali prima della competizione. Tuttavia, non è assolutamente consentita applicazione di alcun tipo fino all’inizio ufficiale delle competizioni.
31. Nel caso in cui un giudice di sala decidesse che sono state eseguite applicazioni di qualsiasi tipo alla modella prima della competizione, al concorrente sarà applicata una riduzione di 5 punti al punteggio finale.
32. Nel corso del briefing ai concorrenti è consentito preparare il proprio tavolo con i prodotti e altri materiali necessari.
33. Una volta iniziata la competizione ai concorrenti e alle modelle non è consentito toccare i kit.
34. Tutti i prodotti utilizzati durante la competizione devono essere etichettati chiaramente. Sono consentite etichette scritte a mano.
35. I concorrenti devono portare con sé tutti i prodotti elettrici necessari, comprese le lampade UV/LED, le prolunghe, gli adattatori, i cavi elettrici e le lampade da tavolo.
36. A ciascun concorrente avrà a disposizione una presa elettrica.
37. I concorrenti devono portarsi i propri prodotti.
38. E’ severamente vietato l’utilizzo di utensili prefabbricati che permettono la realizzazione di emodellamento delle unghie.
39. Una volta terminato il tempo concesso, i concorrenti devono immediatamente interrompere quello che stanno facendo e alzare le mani. La modella deve quindi alzarsi e presentarsi per essere immediatamente giudicata.
40. Ai concorrenti che dovessero essere colti a toccare le mani delle modelle dopo il termine della competizione, sarà applicata una riduzione di 10 punti al punteggio finale.
41. Le modelle con tatuaggi sugli avambracci o sulle mani devono conformarsi al regolamento e farseli coprire da un ufficiale di gara prima della valutazione.
42. Le modelle non possono indossare gioielli nelle mani e nei polsi.
43. Quando richiesto, i concorrenti sono responsabili di far entrare la modella nell’area di valutazione e di accertarsi che la modella capisca che deve essere giudicata da tutti i giudici di sala prima di poter lasciare il campo di gara.
44. Le modelle non possono uscire dall’area di valutazione prima che tutti i giudici le abbiano valutate completamente.
45. Le modelle che dovessero lasciare l’area di valutazione prima di essere state valutate completamente saranno squalificate.
46. I concorrenti che non rispetteranno queste regole saranno sottoposti a una riduzione del punteggio come indicato nelle regole. Per tutte le regole che non specifichino una riduzione del punteggio, sarà presentato un avvertimento. Al secondo avvertimento, sarà applicata una penalizzazione pari a una riduzione di 5 punti e il terzo avvertimento sarà motivo di squalifica dalla competizione.
47. In caso di pareggio o di dispute relative alle valutazioni per i punteggi dal primo a decimo posto, il capo dei giudici prenderà la decisione definitiva.
48. La decisione del capo dei giudici principale è definitiva.
49. I risultati ufficiali con i punteggi saranno accessibili a tutti i concorrenti.
50. Nel caso in cui in una competizione ci siano solo 4 partecipanti, il trofeo sarà assegnato solo al 1°posto.
51. La competizione deve avere un minimo di 3 partecipanti, se meno di 3, il concorrente può scegliere di partecipare a una divisione di livello superiore oppure scegliere di non partecipare e ottenere il rimborso delle quote di partecipazione.
52. L’uso di ogni tipo di fiamma o di dispositivo di calore utilizzato sulla modella durante l’applicazione o nel processo di polimerizzazione è proibito nell’aera della competizione ed è rivolto a tutte le competizioni.
53. Il concorrente è autorizzato a portare un piccolo trolly o qualcosa che sia usato come tavolo extra per poggiarvi sopra ulteriori strumenti se necessario, quando i tavoli forniti sono piccoli.
54. Il concorrente può poggiare tutto l’occorrente in una scatola aperta posizionata sopra al nail kit del concorrente.
55. E’ assolutamente vitato toccare le modelle una volta che loro sono in fila per essere giudicate.
56. Una volta che il briefing è iniziato le modelle devono avere le mani sul tavolo e i competitori devono avere le mani sulle gambe proprie sotto il tavolo.
57.Verranno tolti 5 punti per ogni regola violata.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
Descrizioni e regole generali delle competizioni Submitted Nail Art
1. Al competitore non è ammesso di usare elementi di copyright come: Disney, Warner bros, Sanrio, Alice in Wonderland Personaggi del film
2. Tutti i lavori possono essere submitted per alcune delle competizioni INJA per più volte. Una volta che il lavoro vince il 1,2, o 3 posto in qualsiasi divisione in una delle competizioni INJA, non può essere più presentata per una nuova competizione.
3. Non sono ammessi lavori che hanno avuto trofei negli anni passati.
4. Le foto saranno rese disponibili dalle competizioni passate da referenze di giudici.
5. Il lavoro sarà preparato e finite dal competitor prima della competizione.
6. Ogni competitor dovrebbe preparare una spiegazione orale su come ha creato il lavoro se viene chiesto dai giudici.
7. I competitori possono presentare solamente I lavori svolti con le loro mani
8. Tutti I lavori possono essere messi in dubbio e al concorrente può essere chiesto di ricreare una porzione del lavoro portato come prova.
9. Le tip o la tip utilizzata possono essere fatte a mano o comprate gia fatte. Se la tip è stata fatta a mano, deve ricreare le stesse proporzioni e curva c delle tip commerciali.
10. Tutti I lavori devono essere presentati nell’orario programmato dall’organizzatore e deve essere lasciato in competizione fino a che non finisce con la ceriomonia della premiazione ad eccezzione del nail art fantasy.
11. Nessun lavoro lasciato dopo la competizione sarà restituito. È responsabilità del competitor riprenderlo nel posto e nel momento designato
12. Tutti lavori, eccetto nail fantasy sulla Modella, può essere accompagnato da una descrizione del lavoro svolto, incluso che tipo di nail art media sono stati usati. La descrizione deve essere scritta entrambi le lingue, inglese e la lingua di origine del paese in cui si tiene la competizione.
13. La descrizione deve essere attaccata alla scatola (non separatamente), corta, e facile da leggere.
14. Il lavoro deve essere presentato su una tavola nera non più grande di 254mm a meno che la competizione ha una regola specifica che ha richieste differenti come, fantasy tip box, living art, fantasy nail art.
15. Una scatola più grande può non essere esposta, invece se è molto molto più grande potrebbe non essere accettata o si potrebbe avere una riduzione di 5 punti. Questo sta a discrezione del presidente di giuria
16. Si può presentare Massimo un lavoro per ogni competitor per competizione.
17. Devi essere presente per dare il lavoro in competizione..
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
MIXED MEDIA regole della competizione
1. Mixed Media Box Art è una competizione di tipo submitted.
2. Le tip possono essere comprate o create dal competitore. Se le tip vengono create manualmente, devono avere le stesse proporzioni e curva C delle tip commerciali.
3. Le tip possono essere collegate o essere messe in mostra separatamente.
4. Le 10 tip che vengono create devono rispettare le misure delle unghie, come nella realtà. Chiunque utilizza le tip di una sol misura avrà una riduzione di 5 punti nel risultato finale. Le tip possono avere qualsiasi forma o lunghezza.
5. I competitori devono usare 3 media per la nail art:
- 1. prodotti per la pittura, ad esempio: micropittura, aerografo, colori ad acqua, gel paint, colori acrilici, smalti.
- 2. Prodotti per costruire il nail art in 3D, ad esempio: acrilico, polveri colorate, gel, gel pasta.
- 3. Embellishments, ad esempio: strass, perle, buillon, foil e pezzi di conchiglia.
6. Il mancato utilizzo di uno dei tre prodotti comporterà una detrazione di 5 punti.
7. Tutti e 3 media devono essere utilizzati in modo artistico, o non verranno presi in considerazione, ad esempio se utilizzi gli strass non devono essere applicati a caso, ma devono essere applicati per definire un disegno
8. Tutte le nail art applicate sulle tip, sia se sono direttamente attaccate o meno, saranno presi in considerazione e non devono estendersi più di 1 cm dalla superficie dell’unghia o verranno detratti 5 punti dal punteggio finale. 9. Stamping o decalcomanie non sono ammesse. Nessuna forma per creare oggetti nail art sono ammessi. 152 10. L’artwork per questa competizione sarà giudicata come una competizione di quadri. Una composizione completa.
11. L’art work può avere qualsiasi tipo di abilità artistica su qualsiasi stile e creatività
12. Deve essere presente ed essere individuabile un tema nel lavoro
13. Punteggio totale possibile 110.
14. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 10 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, bilanciamento 10pt, composizione 10pt, originalità 10pt, media10pt, qualità grafica10pt, continuità del tema 10pt, chiarezza del disegno 10pt, teoria del colore 10pt, lavorazione finale 10pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
FLAT ART TIP BOX regole della competizione
1. Flat art tip box è una competizione submitted
2. Le tip devono essere collegate tra loro per creare una tela per il lavoro.
3. I competitori possono usare i seguenti media per il nailart: aerografo, pittura acrilica, gel color e paitn, smalto. 4. I media artistici devono essere usati in modo artistico.
5. Tutte le tecniche di pittura sono ammesse ma il lavoro deve essere completamente piatto.
6. Non sono ammessi nail art come strass, perle, buillon, foil e conchiglie a pezzi.
7. Nessuna decalcomania o cose del genere sono ammesse. Nessun stamping è ammesso.
8. L’artwork per questa competizione sarà giudicato come un ritratto. Una composizione completa.
9. L’art work può avere qualsiasi tipo di abilità artistica su qualsiasi stile e creatività
10. Deve essere presente ed essere individuabile un tema nel lavoro
11. Punteggio totale possibile è 100
12. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 10 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, bilanciamento 10pt, composizione 10pt, originalità̀ 10pt, media10pt, qualità̀ grafica10pt, continuità̀ del tema 10pt, chiarezza del disegno 10pt, teoria del colore 10pt, lavorazione finale 10pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
Salon Trends Pedicure tip art box, regole della competizione
1. Salon Trends Pedicure Tip Art è una competizione di tipo submitted.
2. L'artwork viene fatto su tip studiate per le unghie dei piedi e presentate su una tavoletta nera
3. Le tip devono essere disposte separatamente. Non attaccare le tip insieme
4. Deve essere utilizzato un set intero delle 10 unghie dei piedi con una lunghezza massima di 2cm e devono riflettere le differenti misure delle unghie, così come nella realtà. Un esempio del range di misure: misura grande 0 o 1. Le unghie di medie 2,3 o 4 e le misure più piccole. Chiunque utilizza tutte le tip di una misura avranno una deduzione automatica di 5 punti al punteggio finale.
5. I competitori possono usare i nail art media seguente: tutti i prodotti gel, tutti i prodotti acrilici, tutti i tipi di pittura (micropittura), smalti. I nail art embellishment come strass, perle, buillon, foils, e ologrammi possono essere usati. Chrome e polvere di perle, qualsiasi effetto di nail art studiato per le unghie.
6. Non sono ammessi decalcomanie di ogni tipo. Lo Stamping è ammesso.
7. Il lavoro per questa competizione sarà giudicata come “nail art da salone”. I giudici si aspettano di vedere lavori che vedrebbero in un salone.
8. Il lavoro dovrebbe avere un design di moda
9. Non ci sono punteggi per il tema in questa competizione. Non dovrebbe avere il tema o avere una lavorazione come un murales o uno stile pittorico. Se il lavoro è troppo estremo per il salone i giudici abbasseranno il massimo del punteggio che può prendere un criterio.
10. Il punteggio totale massimo è 100
11. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 9 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, teoria del colore 10pt, creatività 10pt, ritmo 10pt, impressione totale 10pt, qualità grafica 10pt, bilanciamento 10pt, lavorazione finale 10pt, varietà 10pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
Fantasy Nail Art Tip Box Competition
1. Fantasy Nail Art tip box è considerate una competizione submitted nail art
2. Tutto il lavoro deve essere attaccato su una tip di base. Qualsiasi lunghezza e forma è ammessa.
3. Il lavoro può essere grande a piacere del competitore, ma deve essere all’interno di una scatola.
4. Il box può essere creata o comprata. Le misure non devono essere più grandi di 25cm per ogni direzione e non più di 20 cm in altezza.
5. I competitori possono usare qualsiasi prodotto venduto per il settore delle unghie.
6. I competitori possono usare strumenti per aiutarsi a creare le figure in 3d. Fili, reti, palloncini o qualsiasi cosa che aiuti a costruire il lavoro tranne le argille modellabili.
7. Sono ammessi oggetti tridimensionali, embellishment pre assemblati, piume, decalcomania, gemme, accessori, ornamenti o qualsiasi forma di fantasia. Incluso luci led o parti elettriche. Ogni cosa si possa aggiungere al lavoro.
8. Il lavoro dovrebbe essere nail art 3d, mostrato su tutte le unghie.
9. L’art work può avere qualsiasi tipo di abilità artistica su qualsiasi stile e creatività
10. Il punteggio totale è di 120 pt
11. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 10 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, composizione 10pt, bilanciamento 10pt, teoria del colore 10pt, Continuità del tema 10pts, Qualità grafica 10pt, Chiarezza del disegno 10pt, originalità 10pt, lavorazione finale 10pt, creatività 10pt, Presentazione 3-D 20pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
ACQUARELLO MANICURE TIP BOX
1. Acquerello manicure Tip Art è una competizione di tipo submitted.
2. L’artwork deve essere fatto su tip per le unghie delle mani e posizionate su una lavagna nera.
3. Le tip devono essere posizionate vicine tra loro
4. E’ necessario creare un set completo di 5 unghie tutte della stessa misura (lunghezza massima 2 cm)
5. Ai concorrenti è consentito utilizzare solo la tecnica acquerello
6. non sono ammessi decalchi, stamping, elementi embellishment, foil, conchiglie, strass. Sulla superficie delle tip deve errore presente solo la tecnica acquerello
7. Il lavoro per questa competizione non deve essere sigillato
4. il disegno deve essere composto in modo artistico.
9. il tema deve essere riconoscibile
10. Il punteggio totale massimo è 100
11. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 9 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, teoria del colore 10pt, creatività 10pt, ritmo 10pt, impressione totale 10pt, qualità grafica 10pt, bilanciamento 10pt, lavorazione finale 10pt, varietà 10pt.
© 2020 Copy Nailcompetition Association - All Rights Reserved
Rhinestone Art Color Tip Box regole, Criteri di giudizio, e istruzioni
1. Rhinestone art è una competizione classificata come submitted art
2. Devono essere utilizzate tip con una forma ovale o quadrata
3. La lunghezza della tip non dovrebbe eccedere di 3,04 cm
4. Le tip devono essere separate e non puoi unirle insieme
5. Non c’è un tema per questa competizione
6. Devi usare diversi colori di strass per questa competizione
7. Devi usare diverse forme e misure di strass per questa competizione
8. Il lavoro completo deve essere di altezza inferiore ai 5mm e non può eccedere sopra i 5mm dalla base
9. La base della tip deve essere colorata con un colore (colore con glitter sono ammessi)
10. Smalti o gel color (smalto gel) si può utilizzare.
11. Gel sealer, top coat e colla sono ammesse per l’adesione degli strass
12. Il punteggio totale è 90
13. Il punteggio Massimo dato per ognuni degli otto criteri è: livello di difficoltà 20pt, teoria del colore 10pt, creatività del disegno 10pt, impressione totale 10pt, bilanciamento 10pt, lavorazione finale 10pt, ritmo 10pt, varietà 10pts Creatività del disegno • La posizione degli strass dovrebbe rappresentare un modello unico che rappresenta il design.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
Living Art Competition Regole
1. Living Art è considerata una competizione submitted art
2. Tutto il lavoro deve essere applicato come decorazione alternativa di una superficie.
Per esempio: spille, portachiavi, placche, cover del telefono.
- 1. Il lavoro può essere non piu alto di 10cm.
- 2. Il lavoro dovrebbe essere esposto e attaccato su una tavoletta nera o in una scatola. La tavoletta o la scatola non dovrebbe essere più larga di 20x14 cm
3. I competitori possono usare tutti i tipi di nail art
4. I competitor devono usare un minimo di 3 tipi di tecnica di nailart. La mancanza di uno di questi 3 tipi di nail art porteranno ad una deduzione di 5 punti.
5. Nail art embellishments come strass, perle, buillon, foil e ornamenti metallici sono ammessi.
6. Il design non deve essere d’intralcio per l’utilizzo dell’oggetto decorato, quindi deve essere ancora utilizzabile anche con la decorazione.
7. Il lavoro deve essere una combinazione di abilità artistiche
8. Il lavoro può avere tutti I tipi di abilità artistiche di tutte le techiche e stili.
9. Il tema dovrebbe essere riconoscibile
10. Il punteggio totale è 110.
11. Il Massimo del punteggio dato per ognuno dei 10 criteri è: livello di difficoltà 20pt, Composizione 10pt, bilanciamento 10pt, teoria del colore 10pt, Continuità del tema 10pt, Qualità grafica 10pt, Chiarezza del disegno 10pt, originalità 10pt, Lavorazione finale 10pt, Media 10pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
Stamp Art Tip Box Regole
1. Stamp Art Tip Box Tip Art è una competizione di tipo submitted.
2. L’artwork deve essere fatto su tip per le unghie delle mani e posizionate su una lavagna nera.
3. Le tip devono essere posizionate separatamente e non attaccate insieme
4. E’ necessario creare un set completo di 10 unghie (lunghezza massima 2 cm) che devono corrispondere a diverse dimensioni di unghia, come sono quelle delle dita delle mani. Ad esempio un buon range di misura: misura più grande della tip 0 o 1. Per le tip medie 2,3 o 4 e per le più piccole la misura 5. A chiunque utilizzi unghie taglia unica sarà applicata una riduzione di 5 punti dal punteggio finale.
5. Ai concorrrenti è consentito utilizzare i seguenti nail art media: tutti i tipi di gel, tutti i tipi di acrilico, tutti i tipi di pittura (micropittura), smalto. E’ inoltre consentito l’uso di Decorazioni nail art quali strass, perle, metalli preziosi, lamine e colori olografici. Colori crome e polvere di perla, ogni tipo di nail art creato per le unghie.
6. Alla competizione non sono ammessi alcun tipo di decalchi
7. Il lavoro per questa competizione sarà giudicata come “nail art da salone”. I giudici si aspettano di vedere lavori che vedrebbero in un salone.
8. Il lavoro dovrebbe avere un design di moda
9. Non ci sono punteggi per il tema in questa competizione. Non dovrebbe avere il tema o avere una lavorazione come un murales o uno stile pittorico. Se il lavoro è troppo estremo
10. Il lavoro con lo stamping sulle tip deve essere minimo del 50%
11. Il lavoro oltre lo stamping può essere fatto ma non deve eccedere di un cm in altezza
12. Il punteggio totale massimo è 100
13. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 9 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, teoria del colore 10pt, creatività 10pt, ritmo 10pt, impressione totale 10pt, qualità grafica 10pt, bilanciamento 10pt, lavorazione finale 10pt, varietà 10pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
REGOLE DELLE DIVISIONI, CAMPIONI & TEAM TROPHY
Divisioni Hands-on
Divisione Studenti
Questa divisione è aperta a tutti gli studenti che stanno frequentando una scuola o hanno ricevuto un certificato di partecipazione di un corso base e/o di un esame datato entro l’anno precedente la data della competizione. Ogni paese avrà la propria data in base al momento in cui viene fatta.
DIVISIONE FIRST TIMERS
questa divisione è aperta a tutte le persone che non hanno MAI PARTECIPATO ad una competizione nella loro vita.
I competitori della divisione first timers seguiranno le stesse regole come I concorrenti della divisione 1.
Chi vince il primo posto nella divisione first timers parteciperà nella divisione 2 nella prossima competizione.
Divisione 1
Questa divisione è aperta a coloro che non si sono mai classificati al 1° posto in Divisione 1 in una qualsiasi **competizione riconosciuta a livello internazionale *Handson.
A concorrenti che si sono classificati al 2° o 3° posto in Divisione 1 in una commpetizione certificata INJA.
A concorrenti che si sono classificati al 1° posto in Divisione Studenti in una qualsiasi competizione certificata INJA e che si qualificano ancora secondo le regole degli studenti.
Divisione 2
Questa divisione è aperta ai concorrenti che hanno gareggiato in una qualsiasi **competizione riconosciuta a livello internazionale *Hands-on e si sono classificati al 1° posto in Divisione 1 oppure al 2° o 3° posto in Divisione 2. Winner of winner nella divisione first timers.
Divisione 3
Questa divisione è aperta ai concorrenti che si sono classificati al 1° posto in una qualsiasi **competizione riconosciuta a livello internazionale *Hands-on in Divisione 2 & 3.
Ai concorrenti che hanno vinto il trofeo “Winner of Winners” in Divisione 1 & 2.
E a tutti i concorrenti che indipendentemente dalla divisione, hanno vinto il trofeo “Grand Champion”.
Global Championship Division
Questa categoria è aperta ai concorrenti che hanno preso il primo posto nella divisione 3 in una qualsiasi competizione INJA, Winner of Winner per divisione 3. Grand champions e nail art champions ottenuti in una competizione Nailympics e Nailympion.
**Competizioni Hands-on
Qualsiasi competizione in cui il concorrente realizza la unghie durante l'orario della competizione e non l'ha fatto prima della competizione.
*Competizioni riconosciute a livello internazionale
Tutte le competizioni che non sono a nome di distributori o marchi.
Se richiesto, tutti I concorrenti devono presentare prova di essersi iscritti alla Divisione appropriata
Qualifiche per la Divisione Winner of winner
Per qualificarsi al trofeo Winner of Winners, il concorrente deve partecipare almeno a 3 delle competizioni Hands On dell'evento. Il vincitore sarà determinato dalla somma dei 3 punteggi più alti ottenuti tra le 6 gare idonee.
Grand Champion
Questo trofeo è aperto alle Divisioni 1,2 & 3. Per qualificarsi, il concorrente deve partecipare a tutte le competizioni Hands-on presenti OPPURE può partecipare all'Ultimate Nail Art Challenge e al French Sculptured Acrylic e French Sculptured gel. Il campione sarà determinato sulla base dei punteggi totali di tutte le competizioni.
Team trophy
Il Team Trophy è l’insieme dei 3 punteggi più alti delle 6 competizioni Hands-on. Per qualificarsi al Team Trophy ci deve essere un minimo di 3 e un massimo di 6 competitori iscritti. I competitori posso essere in qualsiasi delle 3 divisioni. I punteggi saranno poi sommati a tutte le competizioni Hands-on, French Acrylic Sculptured, French sculptured Gel, French Twist, Design Sculptured, Ultimate Nail art Challenge and Fashion Design Soakoff Gel Manicure. I 3 punteggi migliori di ogni team saranno usati per fare il punteggio finale. È gratuito partecipare in Team.
Student team trophy
Student Team Trophy è l'insieme di tutte le 4 competizioni e deve essere composto da un minimo di 3 ed un massimo di 6 concorrenti. 21 Il punteggio sarà determinato da tutte le 4 competizioni Hands-on. Con i 3 tre punteggi più alti di ogni rispettivo team, si otterrà il punteggio finale. L’iscrizione al Team è gratuita. Divisioni
Submitted Nail Art
Division 1
Questa divisione è aperta a coloro che non si sono mai classificati al 1° posto in Divisione 1 in una qualsiasi *competizione riconosciuta a livello internazionale **Submitted Nail Art. A concorrenti che si sono classificati al 2° o 3° posto in Divisione 1. A concorrenti che si sono classificati al 1° posto in Divisione Studenti in una qualsiasi competizione certificata INJA e che si qualificano ancora secondo le regole degli studenti.
Division 2
Questa divisione è aperta ai concorrenti che hanno gareggiato in una qualsiasi *competizione riconosciuta a livello internazionale **Submitted Nail Art e si sono classificati al 1° posto in Divisione 1 oppure al 2° o 3° posto in Divisione 2.
Division 3
Questa divisione è aperta ai concorrenti che si sono classificati al 1° posto in una qualsiasi *competizione riconosciuta a livello internazionale **Submitted Nail Art e al 1*° posto in una qualsiasi competizione certificata INJA in Divisione 2 & 3. Ai concorrenti che hanno vinto il trofeo “Grand Champion” in Divisione 1 & 2.
Nail art Champion
Le Divisioni 1, 2 & 3 avranno il loro Nail Art Champion. Per qualificarsi, i concorrenti devono partecipare a Fantasy Nail Art e Mixed Media e ad almeno 2 delle e competizioni
**Sumbmitted Nail Art.
Per esempio: Salon Trend Art tip box, Salon Trend 22 Pedicure tip box, Flat Art tip box oppure Fantasy tip box. Il campione sarà determinato dal punteggio totale che unisce i 4 punteggi insieme. **Submitted Nail Art Qualsiasi competizione in cui il lavoro è stato realizzato prima della competizione e viene consegnato per essere giudicato oppure viene applicato ad una modella per esposizione.
*Competizioni riconosciute a livello internazionale
Tutte le competizioni che non sono a nome di distributori o marchi.
Se richiesto, tutti I concorrenti devono presentare prova di essersi iscritti alla Divisione appropriata
La prova della divisione deve essere presentata per tutti I concorrenti quando completano la registrazione.
I competitori sono responsabili della registrazione nella corretta divisione e deve dimostrare che la divisione nella quale si è registrato è corretta.
L'organizzazione richiede che il concorrente presenti la prova che si è iscritto nella divisione corretta.
Il competitore verrà squalificato automaticamente se si sarà registrato, intenzionalmente o incautamente, nella divisione sbagliata.
I competitori presenteranno la lista di tutte I trofei vinti durante le competizionim e l'organizzatore assisterà il competitore alla registrazione nella corretta divisione.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
Poster
Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici
della competizione
Regole della competizione
1. Poster è una competizione di tipo submitted.
2. La foto deve essere scattata in alta risoluzione
3. Il poster deve essere stampato in formato A4
4. Le unghie fotografate devono essere ben visibili e rappresentare struttura e nail art da salone.
5. Non devono essere unghie lunghe
6. la nail art che verrà eseguita deve essere facile e veloce da creare ma il tempo stesso originale
7. Dovrà essere fotografata solamente una mano, in primo piano in modo che sia ben visibile il lavoro
8. Ai concorrenti è consentito utilizzare i seguenti nail art media: tutti i tipi di gel, tutti i tipi di acrilico, tutti i tipi di pittura (micropittura), smalto. E’ inoltre consentito l’uso di Decorazioni nail art quali strass, perle, metalli preziosi, lamine e colori olografici. Colori crome e polvere di perla, ogni tipo di nail art creato per le unghie.
9. Alla competizione non sono ammessi alcun tipo di decalchi. Lo stamping è ammesso
10. Il lavoro per questa competizione sarà giudicata come nail art da salone. I giudici si Aspettano di vedere lavori che vedrebbero in un salone.Non ci sono punteggi per il tema in questa competizione. Non dovrebbe avere il tema o avere una lavorazione come un murales o uno stile pittorico. Se il lavoro è troppo estremo per il salone i giudici abbasseranno il massimo del punteggio che può prendere un criterio.
11. Il punteggio totale massimo è 100
12. I criteri giudicati per questa
competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, teoria del colore 10pt, creatività 10pt, qualità fotografica 10pt
impressione totale 10pt, qualità grafica del lavoro eseguito10pt, bilanciamento 10pt, lavorazione finale 10pt,
varietà 10pt
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
Tip portrait
1. Tip Portrait è una competizione submitted
2. Il lavoro dovrà essere svolto su una sola tip
3. La tip dovrà rappresentare un ritratto di un volto umano o di un animale ed essere accompagnata dalla foto della persona o dell’animale che viene ritratto
4. Il lavoro deve essere accompagnato da una descrizione scritta
5. I competitori possono usare i seguenti media per il nailart: aerografo, pittura acrilica, gel color e paint, smalto.
6. I media artistici devono essere usati in modo artistico.
7. Tutte le tecniche di pittura sono ammesse ma il lavoro deve essere completamente piatto.
8. Non sono ammessi nail art come strass, perle, buillon, foil e conchiglie a pezzi.
9. Nessuna decalcomania o cose del genere sono ammesse. Nessun stamping è ammesso.
10. L’artwork per questa competizione sarà giudicato come un ritratto.
11. L’art work può avere qualsiasi tipo di abilità artistica su qualsiasi stile e creatività
12. Punteggio totale possibile 90 punti
punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 10 criteri giudicati per questa
competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, bilanciamento 10pt, composizione10pt,
Originalità 10pt, media10pt, qualità grafica10pt, chiarezza
del disegno 10pt, teoria del colore 10pt, lavorazione finale 10pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
SALON TRENDS MANICURE TIP ART BOX
1. Salon Trends Manicure Tip Art è una competizione di tipo submitted.
2. L’artwork deve essere fatto su tip per le unghie delle mani e posizionate su una lavagna nera.
3. Le tip devono essere posizionate separatamente e non attaccate insieme
4. E’ necessario creare un set completo di 10 unghie (lunghezza massima 2 cm) che devono corrispondere a diverse dimensioni di unghia, come sono quelle delle dita delle mani. Ad esempio un buon range di misura: misura più grande della tip 0 o 1. Per le tip medie 2,3 o 4 e per le più piccole la misura 5. A chiunque utilizzi unghie taglia unica sarà applicata una riduzione di 5 punti dal punteggio finale.
5. Ai concorrrenti è consentito utilizzare i seguenti nail art media: tutti i tipi di gel, tutti i tipi di acrilico, tutti i tipi di pittura (micropittura), smalto. E’ inoltre consentito l’uso di decorazioni nail art quali strass, perle, metalli preziosi, lamine e colori olografici. Colori crome e polvere di perla, ogni tipo di nail art creato per le unghie.
6. Alla competizione non sono ammessi alcun tipo di decalchi. Lo stamping è ammesso
7. Il lavoro per questa competizione sarà giudicata come “nail art da salone”. I giudici si aspettano di vedere lavori che vedrebbero in un salone.
8. Il lavoro dovrebbe avere un design di moda
9. Non ci sono punteggi per il tema in questa competizione. Non dovrebbe avere il tema o avere una lavorazione come un murales o uno stile pittorico. Se il lavoro è troppo estremo per il salone i giudici abbasseranno il massimo del punteggio che può prendere un criterio.
10. Il punteggio totale massimo è 100
11. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 9 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, teoria del colore 10pt, creatività 10pt, ritmo 10pt, impressione totale 10pt, qualità grafica 10pt, bilanciamento 10pt, lavorazione finale 10pt, varietà 10pt.
© 2016 Copy INJA International Nail Judge Association - All Rights Reserved
2. Descrizioni e regole generali delle competizioni Submitted Nail Art.
3. Mix media, regole della competizione.
4. Flat art tip box, regole della competizione
5. Saloon Trends pedicure tip art box, regole della competizione
6. Fantasy nail art tip box competition
7. Acquarello manicure tip box
8. Rhinestone art tip box, regole della competizione.
9. Living art, regole della competizione.
10. Stamp art regole della competizione
14. Saloon trends manicure tip art box
15. Acquarello tip box LE ISCRIZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 01/11/2020. I PAGAMENTI EFFETTUATI DOPO TALE DATA SARANNO RITENUTI NULLI E RIMBORSATI
AEROGRAFO TIP BOX
1. Aerografo tip box è una competizione submitted
2. Le tip devono essere collegate tra loro per creare una tela per il lavoro.
3. Il lavoro deve essere eseguito su 3 tip Qualsiasi lunghezza e forma è ammessa.
4. il disegno deve essere composto in modo artistico.
5. I competitori devono realizzare il loro lavoro utilizzando esclusivamente la tecnica aerografo
6. Non sono ammessi nail art come strass, perle, buillon, foil e conchiglie a pezzi.
7. Nessuna decalcomania o cose del genere sono ammesse. Nessun stamping è ammesso.
8.. I competitori possono usare stancil per aiutarsi a realizzare il disegno
9. L’artwork per questa competizione sarà giudicato come un ritratto. Una composizione completa.
10. L’art work può avere qualsiasi tipo di abilità artistica su qualsiasi stile e creatività
10. Deve essere presente ed essere individuabile un tema nel lavoro
11. Punteggio totale possibile è 100
12. Il punteggio maggiore che viene dato per ognuno dei 10 criteri giudicati per questa competizioni sono: livello di difficoltà 20pt, bilanciamento 10pt, composizione 10pt, originalità̀ 10pt, media10pt, qualità̀ grafica10pt, continuità̀ del tema 10pt, chiarezza del disegno 10pt, teoria del colore 10pt, lavorazione finale
© 2020 copyright Nailcompetition Association - All Rights Reserved